Seleziona una pagina

Regolamento per i servizi offerti

Regolamento e Condizioni d’Uso per le consulenze con il Dott. Solari

Prima di utilizzare i nostri servizi, ti invitiamo a leggere attentamente il seguente regolamento e le condizioni d’uso (di seguito, “Condizioni”). L’utilizzo dei servizi offerti sul sito implica l’accettazione delle presenti Condizioni.

1. Servizi Offerti

Il Dott. Solari offre i seguenti servizi:

  • Prenotazione online di appuntamenti.
  • Consulenze mediche a distanza o in presenza.

2. Accettazione delle Condizioni

Utilizzando il sito, il sistema di prenotazione per le Consulenze e prenotando una Consulenza, come espressamente richiesto in fase di prenotazione, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni, che possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dallo Studio del Dott. Valerio Solari senza preavviso. È responsabilità dell’utente verificare periodicamente eventuali modifiche.

3. Privacy e Protezione dei Dati

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della privacy e delle norme previste dal GDPR. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy qui.

4. Diritto di Recesso

Gli utenti hanno il diritto di recedere dalla prenotazione della visita entro 14 giorni dalla data di prenotazione, senza necessità di fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare lo Studio del Dott. Valerio Solari della decisione tramite una dichiarazione esplicita (es. lettera inviata per posta, fax o e-mail). Una volta trascorsi i 14 giorni, non sarà più possibile esercitare il proprio diritto di recesso. In caso di impedimento allo svolgimento della Consulenza da parte del paziente, trascorsi i 14 giorni dalla prenotazione e quindi non potendo più esercitare il proprio diritto di recesso, il paziente potrà spostare in autonomia il suo appuntamento tramite il nostro sistema di agende o contattando lo Studio alla mail consulenze@valeriosolari.com che cercherà di offrire una nuova disponibilità nelle agende secondo le esclusive disponibilità del Dott. Solari (cercando naturalmente di assecondare anche le disponibilità del paziente). In caso di volontà di recesso completo dopo i 14 giorni o in caso di mancata presenza alla Consulenza programmata, la tariffa non potrà essere rimborsata. Per le visite in presenza con pagamento non anticipato si richiede un’eventuale disdetta entro i 14 giorni dal giorno della visita, visti i costi organizzativi, dello studio e di eventuali viaggi e pernottamenti del Dott. Solari, per darci il tempo di riorganizzare l’agenda. Per una disdetta successiva ai 14 giorni dalla presa dell’appuntamento senza pagamento anticipato si richiederà uno spostamento dello stesso, con però pagamento anticipato. In caso di recesso completo, o in caso di mancata presenza alla Consulenza programmata, o in caso di disdetta non in tempi utili di appuntamento senza pagamento anticipato senza accettare un nuovo appuntamento successivo, non sarà mai più possibile prenotare alcun servizio o Consulenza con il Dott. Solari.

5. Limitazioni di Responsabilità

Lo Studio Medico del Dott. Solari non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso del sito o dei servizi offerti, salvo nei casi di dolo o colpa grave.

6. Modifiche ai Servizi

Lo Studio del Dott. Solari si riserva il diritto di modificare o interrompere qualsiasi servizio offerto sul sito senza preavviso.

7. Contatti

Per qualsiasi domanda o per esercitare il diritto di recesso, contattaci all’indirizzo consulenze@valeriosolari.com